TURISMO E CULTURA AL SERVIZO DELLA DEMOCRAZIA E DELLA PARTECIPAZIONE
Co&So gestisce ogni giorno ed a livello nazionale servizi culturali e turistici come biblioteche, musei e infopoint consapevoli che i luoghi della cultura, se aperti, accessibili e accoglienti, possono giocare un ruolo fondamentale nel contrasto ai fenomeni di disagio e marginalità. Tutti i nostri servizi favoriscono infatti l’inclusione e la coesione sociale, migliorano la qualità della vita e il benessere di un’intera comunità.
L’area Cultura e Turismo, negli ultimi anni, oltre a consolidare gli storici servizi, ha dato avvio a progettazioni integrate mettendo in comune le competenze delle cooperative socie specializzate in questo ambito, con l’intento di creare nuovi servizi per il turismo e la cultura, replicabili in altri contesti e caratterizzati da elevata scalabilità. Tra questi si citano i recenti progetti strategici di sviluppo per alcuni gli ambiti turistici della Regione Toscana, i progetti di comunicazione culturale per i musei e quelli di audience development.
Per garantire questa dinamicità a 360° nella cultura e nel turismo, Co&So collabora da anni con i diversi attori culturali, dagli enti pubblici alle fondazioni culturali, dalle associazioni alle imprese, con i quali ha creato un circolo virtuoso che vede i luoghi della cultura diventare luoghi di democrazia e partecipazione.
- Servizi bibliotecari
- Servizi museali
- Catalogazione e documentazione
- Uffici di informazione turistica
- Progetti di comunicazione culturale
- Progetti turistici strategici
- Organizzazione di eventi
© CO&SO – VICINO ALLE PERSONE:
Via Valdipesa, 1/4 – 50127 Firenze – P.iva 04876970486 – Tel.: 055 450474 – E-mail: segreteria@coeso.org
Privacy Policy