Salute

PROSSIMITÀ, COMPETENZA E PERSONALIZZAZIONE DELLE CURE
IN FAVORE DEI PIÙ FRAGILI

Attraverso 20 anni di esperienza e grazie all’impegno delle cooperative socie, il consorzio CO&SOha elaborato un modello specializzato, che integra competenza e professionalità con la necessaria personalizzazione dei servizi.

Gestiamo RSA, centri diurni, assistenze domiciliari e scolastiche, comunità psichiatriche e poliambulatori medici, percorsi di vita indipendente e case-famiglia, servizi educativi e di socializzazione, per fornire risposte concrete ed attente a persone in situazione di fragilità ed alle loro famiglie.

Applichiamo nei luoghi di cura soluzioni innovative, tecnologie e approcci scientificamente validati. Ma il cuore del nostro metodo risiede nella differenziazione e personalizzazione delle cure, perché crediamo che la prossimità sia il fattore principale in grado di contrastare la solitudine e supportare le fragilità.

Per questo siamo fortemente radicati in ogni territorio in cui operiamo, perché conoscere le peculiarità di ogni piccola comunità vuol dire riuscire a rispondere correttamente alle esigenze, dando valore alle risorse locali.

Ciascun intervento è dunque improntato a migliorare la qualità di vita della persona, a valorizzare e sostenere le sue competenze ed i suoi desideri, la relazione con la comunità per garantire una vita attiva e il più possibile autonoma.

Perché non si tratta di numeri, si tratta di persone.

Progetti di settore