AREA CULTURA E TURISMO

Servizi bibliotecari – Servizi museali – Catalogazione e documentazione – Uffici di informazione turistica – Organizzazione di eventi

La cultura nella società odierna può avere un ruolo fortemente sociale, diventando, in un momento in cui i rapporti fra persone e culture diverse sono in continua evoluzione, un collante capace di tenere insieme uomini, donne, bambini, anziani, italiani e stranieri, un motore di cittadinanza e di coesione sociale.

È proprio in quest’ottica che Co&So gestisce servizi culturali e turistici come biblioteche, musei e infopoint, poiché i luoghi della cultura, se aperti, accessibili e accoglienti, possono giocare un ruolo fondamentale nel contrasto ai fenomeni di disagio e marginalità. Teatri, biblioteche e musei possono favorire l’inclusione e la coesione sociale, migliorare la qualità della vita e il benessere di un’intera comunità.
Con un’attenzione particolare a queste tematiche Co&So collabora con i diversi attori culturali sul territorio, dagli enti pubblici alle fondazioni culturali, dalle associazioni alle imprese, così da creare un circolo virtuoso che veda i luoghi della cultura diventare luoghi di democrazia e partecipazione.

La cultura al servizio della democrazia e della partecipazione

Patrizia Giorio
Patrizia GiorioDirettrice

Progetti in corso