Family Hub: mondi per crescere soffia la sua prima candelina
Nel suo primo anno di attività il progetto Family Hub: mondi per crescere ha raggiunto 1.415 famiglie e 1.682 bambini in Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Basilicata.
8 gli sportelli in tutta Italia, nel comuni di Torino, Forlì, Calenzano, Orbetello, Castelnuovo, Zagarolo, Policoro e Potenza.
Obiettivo: contrastare la povertà educativa minorile.
Molti genitori hanno potuto seguire iniziative organizzate nell’ambito del progetto e 186 sono state prese in carico dagli operatori per un percorso di accompagnamento personalizzato.
Un progetto a fianco delle famiglie, per individuare i reali bisogni, commenta Giuseppe Bruno, presidente di CGM, consorzio partner del progetto.
Un anno di successo, che è frutto di una metodologia innovativa, capace di mettere insieme pubblico e privato sociale, cultura ed educazione, sociale e sanitario, e che rende possibile un welfare comunitario generativo, continua Claudia Calafati direttrice dell’Area Educazione di CO&SO.
Tanti auguri a Family Hub e cento di questi successi.
–> se ne parla su:
Redattore Sociale https://www.redattoresociale.it/article/notiziario/lotta_alla_poverta_educativa_compie_un_anno_il_progetto_family_hub?fbclid=IwAR2qZnUzmoLsBx_Cj6e2rcCzYInv7qsS9ogSsW-HJmD-wByNOp4K6K1z2pM
Vita.it
http://www.vita.it/it/article/2020/01/23/1415-nuclei-familiari-aiutati-dai-family-hub/153863/