Si apre la Rubrica per bambini curiosi e in movimento all’interno della pagina Facebook del Centro Estivo BOOM! della cooperativa Odissea.

Una proposta per genitori e bambini da parte degli educatori del centro estivo, per far sentire la vicinanza alle famiglie, in attesa di poter annunciare come e quando potranno riprendere le attività educative.

C’è la storia degli abitanti dell’astuccio, inventata da Simone e illustrata “in diretta” da Luca. Michele spiega in un docufilm ai bambini cosa sono tardigradi. C’è l’angolo del libro dove Patricia dà consigli di lettura. Grazie a TERRA DI TUTTI i bambini si divertono a creare la propria mascherina

“Noi siamo pronti a replicare l’esperienza dello scorso anno – spiega Patricia Barsi, del centro estivo Boom! – quando grazie alla disponibilità dei dirigenti scolastici degli istituti comprensivi Micheloni e Piaggia, abbiamo potuto presentare alle famiglie un calendario ricco di appuntamenti con ospiti provenienti dalle associazioni del territorio che hanno introdotto i bambini alla musica come alla danza e al teatro, ma anche ai laboratori artigianali dell’impresa sociale Terra di Tutti”.

Abbiamo deciso di riempire questa rubrica con materiali di qualità ideati dai nostri educatori, che non hanno perso il loro entusiasmo e che sono pronti a riprendere le attività estive, una volta che le istituzioni ci avranno dato le indicazioni che servono ad affrontare questo periodo post-emergenza Coronavirus. Ci rivolgiamo ai bambini che sono stati costretti a restare in casa e lontani dai loro amici per tanti giorni, ma che ora piano piano potranno tornare a esercitare la loro curiosità e la loro energia in movimento”.

Per maggiori info visita la pagina Facebook

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]