TAMUS
Parlare della salute mentale ci rende più forti
Parlare della salute mentale ci rende più forti
Il progetto nasce per rispondere alla necessità di sostenere le famiglie europee nella gestione della propria salute mentale. La salute mentale dei cittadini è un argomento spesso sottovalutato, ma di importanza vitale per il benessere complessivo delle persone.
Incentivare lo sviluppo di una salute mentale positiva tra i cittadini di tutte le età dovrebbe essere una priorità per tutti i governi, come misura finalizzata al benessere di tutta la società. Malgrado ciò i rapporti dell’OMS rilevano che “i disturbi neuropsichiatrici costituiscono il 26% delle malattie nell’UE, rappresentando il 40% degli anni vissuti con disabilità, con la depressione come causa principale”.
Il progetto prevede la realizzazione di:
Area d’intervento: progettazione europea; innovazione; salute
Tempistiche: 15 ottobre 2022 – 14 ottobre 2024
Il ruolo di Co&So: responsabile delle attività di dissemination del progetto
Project Number: 2022-1-DE02-KA220-ADU-000085693
Tamus coinvolge un numero selezionato di famiglie europee che hanno mostrato particolare sensibilità nei confronti del tema della salute mentale.
Il progetto prevede di sostenere le famiglie europee nella gestione della propria salute mentale e consentire ai genitori di promuovere la cura della salute mentale nei confronti dei membri più giovani e più anziani delle loro famiglie.
Per ulteriori informazioni, si rimanda al sito del progetto accessibile attraverso il bottone sottostante
The European Commission’s support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents, which reflect the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein. Project Number: 2022-1-DE02-KA220-ADU-000085693