Salute

PROSSIMITÀ, COMPETENZA E PERSONALIZZAZIONE DELLE CURE
IN FAVORE DEI PIÙ FRAGILI

L’Area Cura si occupa di rispondere a bisogni di tipo socio-sanitario, offrendo risposte efficaci alla domanda di supporto dei caregiver familiari e
della crescente contrazione della spesa pubblica disponibile per i servizi alla persona. Ogni intervento è improntato a migliorare la qualità di vita della persona, a valorizzare e sostenere le sue competenze ed i suoi desideri, la relazione con la comunità per garantire una vita attiva e il più possibile autonoma.
L’esperienza di Co&So e delle consorziate nella gestione di servizi dedicati agli anziani offre un sicuro valore aggiunto: gran parte dei servizi proposti sono accreditati ai sensi della LR 82/2009 e del relativo regolamento attuativo. Questo offre ulteriori garanzie rispetto alla capacità di rispondere efficacemente agli standard quali-quantitativi previsti dalla Regione Toscana. Il Consorzio persegue l’obiettivo di elevare la qualità delle RSA che gestisce, garantendo lo sviluppo di azioni assistenziali più efficaci e adeguate.
L’intero processo è sottoposto al monitoraggio dei risultati conseguiti mediante uno specifico sistema di parametri e strumenti di verifica.

Perché non si tratta di numeri, si tratta di persone.

Progetti di settore