FAMILY VILLAGE
Legami di vicinanza per potenziare le comunità
Legami di vicinanza per potenziare le comunità
Il progetto Family Village Firenze realizza servizi socio-educativi accessibili e di comunità per sostenere concretamente le famiglie più vulnerabili.
Il progetto, attivo da luglio 2022 a dicembre 2023, si avvale di personale qualificato, community manager ed équipe di prossimità specializzato nella ricerca di risorse del territorio per rispondere ai bisogni delle persone in chiave multidisciplinare.
Il progetto prevede di rafforzare le capacità genitoriali, anche attraverso misure di sostegno al reddito. Tra gli obiettivi rientra la creazione di una rete di sostegno di comunità. Con Family Village saranno applicati modelli innovativi di welfare sociale già sperimentati sul territorio che si basano su nuove competenze professionali.
Il progetto prevede di raggiungere i seguenti risultati:
Family Village coinvolge le famiglie che vivono nei quartieri 4 e 5 della città di Firenze che stanno affrontando piccole e grandi problematiche nella gestione educativa, sociale, lavorativa, personale e potrebbero necessitare di supporto professionale.
FAMILY VILLAGE è un progetto del consorzio Co&So, sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula, in collaborazione con FONDAZIONE CESVI