Coltibio è una realtà agricola biologica che dà lavoro a  persone svantaggiate e  che raggruppa al suo interno diverse tipologie di cooperative, agricole e sociali. Valorizzare le persone e la loro formazione, attraverso progetti sociali, è diventata la sua missione. La sfida si chiama “agricoltura sociale”, un’attività sostenuta dalla comunità locale che produce e contestualmente persegue il bene comune attraverso pratiche economicamente e ambientalmente sostenibili.
Il consorzio si occupa di produzione agricola e in prospettiva futura anche dalla trasformazione e commercializzazione dei prodotti. Accanto all’agricoltura convivono buone pratiche mirate a valorizzare la ricchezza del territorio e le persone, ad attivare processi di formazione, inclusione sociale e l’integrazione di persone deboli e fragili.
Coltibio vuole sperimentare un nuovo modo di fare agricoltura, con nuovi processi a basso impatto ambientale e forme inedite di trasferimento della conoscenza, come lo scambio di esperienze tra generazioni.

Compra il nostro olio e sostieni il nostro progetto!