Le chiusure imposte non fermano la creatività degli organizzatori, che propongono eventi interattivi per bambini e famiglie
Parafrasando la storiella che riguarda Maometto e la montagna, quando le famiglie non possono andare al museo allora è il museo ad andare dalle famiglie.
Le chiusure dovute al contenimento della diffusione del coronavirus non hanno infatti impedito agli organizzatori di creare un’attività interattiva del tutto nuova rispetto alle precedenti.
Dal 6 dicembre per tre domeniche consecutive il Museo del Figurino Storico ospita l’evento rivolto a bambini e ragazzi dai 5 anni ai 12 anni ”AAA ELFI DI BABBO NATALE CERCASI”.
Sfruttando i mezzi che il digitale mette a disposizione, la cooperativa Cristoforo, che gestisce il museo per Co&So, si auspica così che il giovane pubblico si diverta e trovi un nuovo modo di approcciarsi al Museo e alla cultura. Infatti oltre all’aspetto ludico verrà inserita una nota didattica all’interno di ogni incontro, un laboratorio manuale che utilizzerà materiale semplice e tanta fantasia, e per avvicinare genitori e figli uno spassoso quiz da condividere insieme in diretta. Insomma tanta tecnologia sì, ma unita però alla passione di stare insieme e alla condivisione del sapere.
Come partecipare
Per partecipare ai tre laboratori in modalità online iscriviti alla sezione del sito compilando il form con:
Nome, Cognome, telefono, indirizzo di posta elettronica e nel messaggio scrivi PASSAPORTO DEGLI ELFI. Riceverai la conferma dell’iscrizione e qualche giorno prima il link a cui accedere per collegarti con degli esperti che sveleranno tutti i segreti necessari per diventare dei veri elfi.