E’ uscito il secondo video tutorial EDUCLAB (se ti sei perso il primo, nessun problema: clicca qui!).

EDUCLAB è un progetto europeo che intende sensibilizzare i bambini in età prescolare all’importanza del patrimonio culturale inteso come bene comune, attraverso una formazione specifica degli educatori.

Con questo secondo tutorial la cooperativa Keras ci mostra come realizzare insieme ai bambini un laboratorio di scultura con l’argilla. Il tema centrale del lavoro proposto è la MADRE e mira a far comprendere che gli esseri viventi condividono il loro rapporto con MADRE NATURA. Una premessa che sarà utile a far comprendere ai bambini l’importanza di tale figura nell’arte e del perché sia così spesso presente nei soggetti di molti artisti. Occorrente: argilla, spago, tavoletta di legno, forme e oggetti di casa per decorare l’argilla in modo del tutto originale!

Presto saranno online altri laboratori: stay tuned!

EDUCLAB è un progetto finanziato dal Programma Erasmus+ della Commissione Europea all’interno della linea di finanziamento KA2 – partenariati strategici. Il progetto offre agli educatori indicazioni pratiche e utili su come organizzare laboratori culturali all’interno della classe, al fine di preparare i bambini a visitare istituzioni culturali (musei, biblioteche, teatri, siti archeologici e culturali) ed essere in grado di apprezzare l’arte.
Co&So, in collaborazione con la cooperativa Keras, ha elaborato un Toolkit per fornire descrizioni dettagliate su come svolgere le attività dei singoli laboratori culturali, comprensivo di video tutorial per facilitare la preparazione degli insegnanti.
Per maggiori informazioni: www.educlab.eu

[/fusion_text][fusion_images picture_size=”auto” hover_type=”none” autoplay=”no” columns=”2″ column_spacing=”0″ scroll_items=”” show_nav=”yes” mouse_scroll=”no” border=”yes” lightbox=”no” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””][fusion_image image=”http://coeso.org/wp-content/uploads/2020/06/Logo-EducLab-OK-600×170.jpg” image_id=”6935″ link=”” linktarget=”_self” alt=”” /][fusion_image image=”http://coeso.org/wp-content/uploads/2020/06/EU-FLAG-.-ERASMUS-.-Co-funded-right-600×171.jpg” image_id=”6936″ link=”” linktarget=”_self” alt=”” /][/fusion_images][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]