DAMMI IL 5 – MEETING DELL’ EDUCAZIONE

brochure Dammi il cinque

Il progetto Dammi il 5 torna nella sua decima edizione, da lunedì 2 maggio fino a giovedì 5 maggio. L’evento è promosso dal quartiere 5 in collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Girasole e Consorzio Co&So.

Dammi il 5 prevede quattro giornate ricche di iniziative educative legate al concetto della legalità, dove giovani e non solo potranno divertirsi e confrontarsi. “L’idea centrale è che giocare non ha età”, dichiara Gabriele Cicconi della Cooperativa Il Cenacolo, infatti in queste quattro giornate vedremo adulti e giovani partecipare a giochi di gruppo, tornei sportivi, momenti di dialogo e confronto con le istituzioni. Il tutto si concluderà con la serata finale, una serata all’insegna della musica, dove le promettenti realtà giovanili hip hop potranno esibirsi sul palco del Viper Theatre di Firenze.

Si prevede la partecipazione di personaggi di rilievo insieme a realtà e associazioni del territorio fiorentino: come la Polizia Municipale che parteciperà come squadra al torneo “L’ora Legale” insieme ad alcune figure storiche della Fiorentina, accompagnate da Alberto Panizza dell’Associazione Glorie Viola.

Per il programma completo: Dammi il 5!