Caldine (Fiesole), il 20 novembre riaprirà il nido Caterina e Nadia Nencioni
Grazie al lavoro di Comune e del Consorzio Co&So. Bambini e bambine potranno entrare nella struttura dal 22 novembre.
Riaprirà il 20 novembre il nido Caterina e Nadia Nencioni a Caldine, grazie allo sforzo dell’amministrazione comunale e del Consorzio Co&So. I lavori hanno permesso la riapertura con due spazi distinti ma limitrofi, affacciati su piazza Mezzadri.
Nel dettaglio il 20 novembre il personale del Consorzio Co&So organizzerà l’accoglienza, il giorno successivo accoglierà le famiglie per i colloqui individuali e il 22 potranno entrare nella struttura bambini e bambine.
“I lavori sono stati ingenti – ha detto la sindaca di Fiesole Anna Ravoni -. Abbiamo previsto forniture straordinarie di arredi e attrezzature su misura per i locali. E ci siamo attrezzati per la preparazione dei pasti per i più piccoli. Inoltre abbiamo sostenuto l’acquisto di nuovi arredi per rendere gli spazi più belli possibile per accogliere famiglie, bambini e bambine. Un ringraziamento speciale agli uffici tecnici del Comune, al coordinamento pedagogico e tecnico gestionale della Cooperativa ConVoi, agli uffici tecnici della Cooperativa e del Consorzio Co&So, agli uffici di progettazione tecnica del Consorzio Fabrica”.
“Siamo felicissimi, grazie a tutte le forze messe in campo riusciamo a garantire nuovi spazi sicuri e progettati per il benessere dei bambini – ha affermato Claudia Calafati, direttrice di Co&So –. Abbiamo grande esperienza nella gestione di Nidi, altrimenti non sarebbe stato possibile ripensare gli spazi in così breve tempo, riusciremo ad offrire esperienze di grande qualità”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!