Convegno Ponti di formazione, 25 Marzo 2022, Firenze

Pontevecchio

Venerdì 25 Marzo si svolgerà il convegno finale del progetto “Ponti di formazione” dell’azienda USL Toscana Centro, presso la Sala Blu dell’A.S.P Montedomini, in Via Faenza 48, Firenze. 

Ponti  di  Formazione” è stato un progetto significativo condotto dalla ex ASL  di Firenze, oggi USL Toscana Centro, su finanziamento del Collocamento Mirato  di Firenze (ARTI) volto a favorire l’inserimento lavorativo di disabili psichici e soggetti con disabilità debole ai sensi della L.68/99.

Il convegno inizierà alle ore 8.45 con l’accredito dei partecipanti, seguiranno i saluti di Alessandra Nardini, Assessora Regione Toscana Istruzione, Formazione Professionale, Università e Ricerca, Impiego, Relazioni Internazionali e Politiche di Genere, Sara Funaro, Assessora Comune di Firenze Educazione e Welfare, e Serena Spinelli, Assessora Regione Toscana Politiche Sociali, Edilizia Residenziale Pubblica e Cooperazione Internazionale.

Dalle 09.30 si susseguiranno numerosi interventi e riflessioni, tra cui quello Ilaria Pratesi, Direttore scientifico del progetto e di Claudia Fiaschi, Presidente Consorzio Co&So, sui percorsi di inserimento lavorativo di persone con disabilità psichica. Dopo una breve pausa alle ore 11.00 gli interventi riprenderanno con la partecipazione di Elisa Nardoni, Psicologa e Tutor del progetto Ponti di Formazione della Cooperativa Il Girasole, e molti altri, portando delle testimonianze di inserimenti in azienda. L’evento si concluderà alle ore 13.00.

Scarica il programma dettagliato. Per partecipare è necessario prenotarsi a questo form.