C’è aria nuova nella famiglia di Co&So, un’aria di cambiamento, di trasformazione, di rinnovamento. La rete di imprese sociali, di cui tu fai parte è cresciuta e sempre più sta diventando un soggetto che opera in tutta la regione Toscana.  Ora dobbiamo mettere in campo strategie nuove per offrire servizi sempre migliori e per continuare a dare risposte ai diversi bisogni del territorio.

Valorizziamo la nostra dimensione di cooperatori e tutto  quanto di buono abbiamo fatto e raccolto in questi anni, e promuoviamo percorsi di cambiamento affinché si riesca ad essere sempre più adeguati rispetto alle sfide che ci troviamo ad affrontare.

La newsletter sarà il nostro modo di restare in contatto, essere aggiornati sulle novità e gli eventi più importanti e condividere buone notizie.

Co&So  è cresciuto grazie al contributo di ogni lavoratore e ai rapporti umani che ciascuno ha  costruito con il tempo. Siamo tanti, più di 3 mila, ognuno con le proprie competenze e professionalità, un patrimonio inestimabile che oggi dobbiamo valorizzare ancora di più, con nuove strategie e nuovi progetti, promuovendo la collaborazione fra cooperative con  altre realtà del territorio e favorire la condivisione di competenze ed esperienze.

Oggi diverse fusioni tra cooperative sono in atto, altre sono in procinto di compiersi. Abbiamo di fronte una grande sfida, migliorare ancora di più i nostri servizi per rispondere a bisogni diversi e emergenze nuove. Ci dotiamo di questo nuovo strumento per avere una comunicazione più diretta e circolare, uno spazio di incontro e confronto, per raccogliere le idee, i commenti e le critiche

Colgo subito l’occasione di questo nuovo canale tra noi per annunciare un appuntamento importante, la presentazione del bilancio sociale a Prato a novembre. Sarà un’occasione per incontrarci e scambiarci esperienze e opinioni sui grandi cambiamenti che il terzo settore sta affrontando alla luce della sua riforma. E’ per questo motivo che ti aspetto perché abbiamo bisogno del contributo di tutti. A breve comunicheremo tutti i dettagli dell’iniziativa.

Altra buona nuova, lanceremo il progetto che abbiamo annunciato tempo fa sul welfare sociale aziendale, con tanti vantaggi per i soci e i lavoratori, una proposta che crescerà col tempo, ma fin da subito offrirà a tutti i soci e lavoratori tante opportunità da cogliere, lo garantisco. Già nella prossima newsletter riceverai il link a un questionario a cui ti invito a rispondere per modulare al meglio il progetto.

 

Voglio concludere ringraziandoti di cuore per il lavoro fatto. E’ anche grazie al tuo impegno se oggi siamo diventati delle realtà insostituibili e indispensabili per le nostre comunità.

Un caro saluto e ci vediamo presto!

 

Lorenzo Terzani