Per noi che lavoriamo nella rete Co&So esiste la possibilità di risparmiare sulle spese sanitarie, sulle visite specialistiche, sui controlli o sulle analisi. Eppure molti di voi non sfruttano questa occasione. La nostra opportunità si chiama Cooperazione e Salute, la società di mutuo soccorso promossa da Confcooperative che garantisce una copertura sanitaria integrativa. Per ottenere il rimborso basta davvero poco.

Ci tengo a ricordarvelo perché siete ancora in pochi ad utilizzarla e credo che un beneficio per essere davvero tale debba essere condiviso il più possibile. Sul sito di Cooperazione Salute e nell’area a voi riservata sul sito Co&So potete trovare tutte le informazioni. E’ davvero semplice e vi assicuro che conviene

L’iscrizione è a carico della cooperativa e dà diritto a ricevere rimborsi sulle prestazioni sanitarie più comuni, come ticket per accertamenti diagnostici e pronto soccorso, prestazioni di alta specializzazione diagnostica e strumentale, maternità e gravidanza, prestazioni socio sanitarie e assistenziali, prestazioni di assistenza medica, assistenza odontoiatrica e l’accesso a tariffari agevolati.  Riguarda spese mediche effettuate sia tramite il servizio sanitario nazionale che in centri privati.

Inoltre, cosa non da poco, è possibile  anche  assicurare  i familiari al costo di 60 euro per coniuge o convivente e figli oltre 26 anni e al costo di 48 euro per figli con età inferiore a 26 anni.

Un piccolo aiuto che però nell’economia familiare può rappresentare tanto. Il mio è un consiglio che spero vogliate raccogliere.

Un caro saluto e a presto