Claudia Fiaschi è la nuova presidente del consorzio Co&So

Claudia Fiaschi è la nuova presidente di Co&So. Eletta ieri 11 gennaio 2022 dall’Assemblea del Consorzio che ha contestualmente approvato il nuovo Piano strategico, Claudia è stata sempre presente nel nostro Consiglio di Amministrazione.

Cooperatrice sociale da giovanissima, Claudia Fiaschi ha ricoperto dal 1994 al 2013 vari ruoli tra cui quello di Consigliere Delegato e poi Presidente all’interno del Gruppo cooperativo Cgm, la più vasta rete italiana di imprese sociali; è stata Consigliera dal 2012 al 2017 di Etica sgr società di gestione del risparmio specializzata in Fondi Etici. È dal 2004 Vicepresidente del Consorzio PAN (Progetto Asili Nido), una realtà costituita nel 2004 Con Intesa Sanpaolo e altre reti di imprese sociali per accompagnare lo sviluppo di servizi all’infanzia “non profit” di Qualità; è Presidente di Confcooperative Toscana e Vicepresidente di Confcooperative a livello nazionale; dal 2017 al 2021 è stata Portavoce del Forum Nazionale Terzo Settore, membro della Guardiania del Trust multiscopo “Uniti oltre le attese” di Bper Banca istituito nel 2021.

“Oggi sono più che mai attuali e sfidanti le due parole – cooperazione e solidarietà- che riassumono nel nome CO&SO la mission di questa impresa collettiva” ha spiegato la nuova Presidente. “CO&SO negli ultimi vent’anni ha saputo generare un grande impatto sociale. Siamo pronti con il nuovo piano a fare la nostra parte in Regione e nelle nostre comunità. Ringrazio i soci, Giacomo Billi e tutti i presidenti che mi hanno preceduto per il lavoro svolto fino ad oggi e per avermi affidato con fiducia questa eredità di missione e responsabilità. “.

Buon lavoro Claudia, e a tutti noi!