Le risorse formative saranno presto pronte e il progetto cerca ora feedback preziosi

Il progetto finanziato dal Programma Erasmus+, il cui obiettivo è quello di fornire alle famiglie svantaggiate e marginalizzate le competenze e le conoscenze nell’ambito dell’alfabetizzazione finanziaria, cerca persone interessate a collaborare allo sviluppo delle risorse formative.

I partner di Money Matters sono lieti di annunciare che lo sviluppo dei contenuti del Corso di introduzione all’alfabetizzazione finanziaria per genitori sta per essere completato. Il corso comprende 6 moduli caratterizzati da nozioni teoriche, presentazioni e schede di attività finalizzati all’apprendimento di concetti base legati all’economia e alla finanza da parte di genitori, attraverso la guida degli educatori per adulti.

Gli educatori verranno invece formati dal programma Train-the-Trainer, che consentirà loro di aumentare le conoscenze sulle modalità formative relative all’alfabetizzazione finanziaria. Il programma è incentrato su moduli e sessioni basate su risorse digitali, fumetti e progetti di Escape rooms (che verranno lanciati nei prossimi mesi), sviluppati grazie ad attività di ricerca e alla raccolta di feedback provenienti dagli stakeholder. Le sessioni verranno testate in ciascun paese partner (Regno Unito, Irlanda, Portogallo, Italia, Cipro, Grecia) ad aprile 2022. Ogni persona o organizzazione interessata a questa opportunità formativa (totalmente gratuita) può contattare soro@coeso.org.

Attraverso lo stesso indirizzo mail, tutti gli educatori o le persone interessate al progetto possono quindi collaborare allo sviluppo dei materiali formativi attraverso:

  • la partecipazione alle prossime sessioni di formazione
  • richiedendo l’iscrizione alla mailing list
  • fornendo il loro feedback sulle risorse fin qui prodotte

Il contributo di ogni persona interessata al progetto è molto prezioso per i partner di Money Matters project, poiché contribuisce a migliorare la qualità della formazione e, di conseguenza, i risultati del progetto.

Per rimanere aggiornati sulle novità, le attività e i progressi del progetto, potete visitare il sito web e la pagina Facebook.