Carrara, il Villino Vittoria rinasce come spazio per bambini e famiglie

VerdeMagicoinaugurazione

Sarà inaugurato venerdì 4 marzo alle 15.30 al Villino Vittoria il nuovo spazio “Verde Magico“, dedicato ai bambini dai 18 mesi ai 6 anni e ai loro genitori. A gestirlo sarà, attraverso la cooperativa Convoi, il consorzio Co&So.

Sabato 5 e domenica 6 marzo, dalle ore 15.30 alle ore 18 si svolgeranno gli open day per la cittadinanza, illustrando le attività che saranno svolte presso “Verde Magico”, quindi laboratori, letture animate, mini trekking nel parco, giochi tradizionali, pittura e attività manuali e creative, anche all’aperto.

L’apertura dello spazio Verde Magico è un altro importante tassello per la valorizzazione e riqualificazione dell’area del Parco della Padula, sostiene il sindaco di Carrara. “Questo luogo è stato oggetto di interventi edilizi e investimenti importanti da parte dell’amministrazione comunale per restituire alla città un polmone verde ma anche un ambiente in cui si respirano arte e cultura”.

Il parco unisce arte e cultura del territorio, infatti si possono ammirare otto sculture ambientali in marmo bianco nascoste tra gli alberi, rappresentando, come afferma l’assessore alla Cultura del Comune di Carrara Federica Forti, un luogo ideale per le famiglie.

Le attività proposte contribuiranno a valorizzare lo spazio rendendolo vitale per la città e per i suoi abitanti. Ma soprattutto, come sottolinea Claudia Fiaschi, presidente di Co&So, sarà di primaria importanza per i più piccoli, che adesso più che mai “hanno bisogno di riscoprire l’incontro, la socialità, il dialogo, di ritrovare il contatto con l’altro e con il mondo che li circonda, in un ambiente bello e pensato a loro misura”.

Ulteriori informazioni sul sito web del Comune www.comune.carrara.ms.it oppure via mail scrivendo a verdemagico@convoi.coop o telefonando al 3279145511.