APOTHECA – MOSTRA E MERCATO, LUOGO DELLE ECCELLENZE ARTIGIANE ED ENOGRASTRONOMICHE DEL MUGELLO

Condivisione, artigianato e qualità sono le parole chiave di Apotheca – Mostra e Mercato che si è svolta sabato 7 e domenica 8 maggio al Monastero di Santa Caterina, nel cuore del centro storico di Borgo San Lorenzo. Oltre 40 gli artisti, tra artigiani e produttori locali che con le loro creazioni, prodotti ed eccellenze enogastronomiche hanno permesso di far riscoprire il bello del territorio del Mugello e le potenzialità dei giovani ai tanti visitatori.

L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Borgo San Lorenzo, Consorzio Co&So, Fondazione La Cittadella di Santa Caterina, Consorzio Fabrica e Apotheca Market. Le cinque giovani artigiane digitali promotrici di Apotheca Market sono Camilla Bruzzi, Ilenia Chiari, Alice Gori, Alice Pasi, Rebecca Rontini, contro il consumismo delle grandi aziende, che preferiscono un operare lento che ha il rispetto del tempo.

Passeggiando lungo il borgo e all’interno del monastero, è impossibile non notare le opere esposte da Enrica Mannari, con il suo progetto “Motivarte, l’arte scende in strada”, il primo progetto nazionale di arte pubblica diffuso grazie ai social network, che da giorni saluta i cittadini con frasi positive e motivazionali. Tra le altre attrazioni del weekend la musica dal vivo nell’antico orto botanico, i momenti di intrattenimento per i più piccoli con il Clown Giulivo, e i momenti di pausa al Garden Cafè.