Febbraio è stato un mese intenso, ricco di stimoli e di novità. Abbiamo incontrato le cooperative italiane aderenti alla rete CGM alla XIII convention di Milano. E’ stata una bella occasione per condividere le nostre esperienze e farci venire idee nuove, ma anche per portare il nome di Co&So fuori dalla Toscana. A tal proposito siamo orgogliosi del successo che ha avuto la nostra cooperativa Keras, indicata come esempio di eccellenza in ambito culturale. Qui trovate un bel video realizzato da CGM e diffuso proprio in occasione della convention.
A Lucca, invece, abbiamo fatto il punto sulla riforma del Terzo Settore e in particolare di come si evolvono i rapporti con le pubbliche amministrazione, in un convegno che ha destato l’interesse di enti pubblici e privati e che ci ha fatto conoscere le interessanti esperienze di Milano e Lecco. E’ stata anche l’occasione per annunciare la fusione con So&Co, ormai in atto.

Nuovi idee, dicevamo. Oggi vi lanciamo una proposta: partecipare alla creazione di una cooperativa di abitazione con l’obiettivo di realizzare, ognuno in base alle proprie esigenze e possibilità, una casa che sia moderna, efficiente, confortevole e accessibile dal punto di vista economico. Per chi di voi sta pensando di comprare casa, questa è una scelta che può portare diversi vantaggi, specie economici e fiscali. E’ possibile infatti ottenere mutui più accessibili e prezzi di vendita inferiori rispetto alla media del mercato immobiliare per il semplice fatto che si eliminano tutti i passaggi tipici della speculazione immobiliare e il socio si trova a pagare la casa solo per il suo costo effettivo di progettazione e realizzazione.

La cooperativa che abbiamo in mente di costituire con voi seguirà un modello di “partecipazione organizzata”, con un piano di lavoro che preveda ogni eventuale problema, garantendo così certezza riguardo ai processi decisionali, agli obiettivi strategici, alla quantità e qualità dei risultati.

Per arrivare a quest’obiettivo sarà utile comprendere quali necessità avete, se cercate una casa da prendere in proprietà o in affitto, di quanta superficie residenziale avete bisogno, in quale zona preferireste cercare casa, quanto pensate di poter spendere tra mutuo e risparmi che avete a disposizione.

Vi chiediamo, pertanto, se interessati,  di rispondere a un breve questionario che trovate al seguente link, questo ci consentirà di avere un profilo delle diverse richieste in modo da organizzare una risposta più efficace.

Una volta raccolto il vostro interesse, vi informeremo dei successivi passaggi.

Per concludere, voglio ringraziarvi  dell’interesse mostrato per le proposte del nostro welfare aziendale. Per chi non avesse risposto, qui trovare il questionario e qui il modulo per essere contatti e avere maggiori informazioni sulle offerte. Ne abbiamo altre in cantiere che potete consultare nella nostra area riservata, sperando che possiate utilizzarle il più possibile

Un caro saluto e a presto