WIC – WELFARE AZIENDALE

WIC – Welfare in Co&So è pensato come strumento dedicato a rafforzare l’alleanza tra aziende e lavoratori. Crediamo infatti che una buona organizzazione aziendale, sensibile al benessere dei lavoratori, sia elemento di successo per l’impresa e la comunità.
Co&So intende realizzare welfare aziendale valutando diversi fattori e non solo analizzando i costi economici. Le agevolazioni fiscali rappresentano uno strumento utile a creare opportunità a vantaggio del capitale umano e della qualità del lavoro.
Per realizzare tutto ciò, il gruppo cooperativo Co&So si sta attivando per realizzare servizi di welfare aziendale sostenibili per l’impresa per offrire ai dipendenti servizi progettati sui loro bisogni.

Referente

Stefania Filippi

SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITA’ E LA SICUREZZA

Accompagniamo le imprese socie nel percorso di certificazione e di mantenimento dei sistemi interni di gestione per la Qualità (ISO 9001) e per la Salute e sicurezza sul lavoro (BS OHSAS 18001), con consulenze e audit interni.

Il consorzio Co&So è dotato di un Sistema Qualità Multisito che rappresenta uno dei principali strumenti di diffusione delle buone pratiche rilevate nei servizi, e di innalzamento complessivo e omogeneo della qualità degli interventi nella rete. Definire la qualità significa individuare le tendenze dei bisogni, le modalità adatte a soddisfarli e le situazioni di criticità che rendono necessari aggiornamento e riprogettazione, sempre in riferimento a più punti di vista, più attori, più voci.

Il lavoro sulla qualità è un’attitudine, coltivata con l’abitudine al monitoraggio, all’analisi e al miglioramento continuo.

Staff

Arianna Neri

Referente Qualità

PROGETTAZIONE

La competenza nella lettura e interpretazione dei bandi di gara, la capacità di organizzare le informazioni progettuali in modo efficace dal punto di vista formale, la grande banca dati di progetti costruita in quasi 20 anni di esperienza nella partecipazione a gare d’appalto e con il contributo di cooperative fortemente specializzate e sempre aggiornate nei contenuti pertinenti alle diverse aree di intervento.

Questi sono i nostri punti di forza nel rispondere a gare e bandi di finanziamento, anche i più complessi.

Staff

Irene Lombardo

Area Cura e salute

Anna Marchi

Area Cultura e turismo

Simona Pancari

Area Infanzia, minori e giovani

CONSULENZA

Il consorzio fornisce alle imprese socie consulenza d’impresa sia nella gestione ordinaria che in fasi di start up e di trasformazione, come spin off, fusioni o accorpamenti, nei seguenti ambiti:

  • Consulenza legale, a supporto della gestione dei contratti con enti pubblici e privati
  • Consulenza amministrativa e fiscale, per le problematiche legate ai contratti, alla fatturazione, alla relazione con gli istituti di credito
  • Consulenza immobiliare, per i servizi di accoglienza e di cura che prevedono interventi sugli immobili (a cura del consorzio di scopo Fabrica)

 

Referenti

Tommaso Cannoni

Direttore amministrativo

Fabio Margheri

Consigliere con delega area Legale

Patrizia Nuti

Consulenza immobiliare

GENERAL CONTRACTOR

Nella partecipazione alle gare d’appalto le cooperative e le imprese associate possono contare su una conoscenza profonda e aggiornata delle normative legate al codice degli appalti e su un’assistenza a 360°: amministrativa e legale oltre che progettuale.

L’ufficio General Contractor gestisce amministrativamente la partecipazione alle gare d’appalto e supporta le cooperative nella presentazione delle offerte e nella successiva gestione dei contratti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Referente

Fabio Margheri

Consigliere con delega General Contractor

Staff

Eleanna Ciampolini

Predisposizione offerte di gara

Paola Ciapetti

Predisposizione offerte di gara

Gianni Palazzo

Gestione contratti e post gara

FORMAZIONE

Potendo contare all’interno della rete su soggetti specializzati, come il consorzio di scopo FormAzione Co&So Network e la cooperativa Saperi aperti, Co&So affianca le imprese associate nella rilevazione dei bisogni formativi interni, nella progettazione e realizzazione di percorsi formativi tecnici mirati e diversificati a seconda delle aree di intervento, nella formazione obbligatoria in materia di sicurezza, HACCP e gestione di impresa, nell’accesso alla formazione finanziata.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Referenti

Massimo Civilini

Presidente cooperativa Saperi Aperti

Patrizia Giorio

Presidente consorzio FormAzione Co&So Network