Abbiamo 20 anni! Una bellissima storia in comune e tante cose da fare.

E’ un compleanno importante per Co&So perché ricorre in un anno ricco di cambiamenti, nel mezzo di un percorso che ci sta portando ad avere una dimensione sempre più organica e regionale. Gli anniversari e le ricorrenze portano con sé sempre la voglia di fare bilanci e ognuno di noi potrà farli, con oggettività e spirito critico. Ma il mio è soprattutto un invito a fare sempre meglio, a guardare avanti forti del passato che abbiamo costruito insieme.

Vent’anni fa eravamo molto diversi, di sicuro più giovani e molti di voi non erano ancora nel Consorzio. Eravamo 5 cooperative, oggi siamo più di 40. E’ cambiato il mondo intorno a noi e posso dire con orgoglio che siamo stati capaci di cogliere questi mutamenti, di reagire ai nuovi bisogni e alle nuove emergenze con passione e voglia di fare. Siamo sempre più consapevoli di avere una grande responsabilità nei confronti dei territori e delle comunità con cui lavoriamo.  Quest’anno possiamo dare una svolta al nostro lavoro grazie ai nuovi progetti e alle nuove opportunità che si aprono davanti a noi: dai processi di riorganizzazione in corso alla riforma del Terzo Settore.

Vogliamo preparare una grande festa in occasione della presentazione del Bilancio Sociale, che non sia autocelebrativa ma che sia propositiva e di prospettiva.
Il vostro coinvolgimento sarà fondamentale per l’organizzazione e per la buona riuscita dell’evento. Presto ci saranno novità!

Colgo l’occasione per fare a tutti voi e alle vostre famiglie gli auguri di una buona e serena Pasqua.

Buon compleanno a tutti noi!

A presto

Lorenzo