E’ tempo di pensare a come festeggiare i nostri primi 20 anni. E’ arrivato il momento di preparaci alla presentazione del nostro Bilancio Sociale. Prima di tutto voglio ringraziare ciascuno di  voi per il prezioso contributo che ci state dando inviandoci i dati che raccontano il vostro lavoro sul territorio. Sappiamo che questo è un periodo molto delicato per tutti, tra assemblee e bilanci,  ma vi siamo grati per la risposta pronta e puntale che ci state dando.

Segnatevi questa data: 10 novembre 2018, a Firenze. Ci prenderemo un’intera giornata per riflettere e  approfondire temi a noi cari e per stare insieme. Parleremo di come eravamo, di quando abbiamo iniziato, in pochi, e di come siamo diventati tanti. Ma soprattutto parleremo di come affrontare i prossimi anni, le nuove sfide, di come operare al meglio in un contesto sociale in continuo cambiamento. Per questo stiamo organizzando seminari di approfondimento per ogni area, invitando operatori del settore e professionisti che ci aiuteranno a capire e a migliorare il nostro lavoro di domani, offrendo spunti nuovi e diversi punti di vista.

Manca ancora una manciata di mesi a questo importante appuntamento, ma vogliamo preparaci al meglio. Il Bilancio Sociale è il nostro, grande, biglietto da visita verso l’esterno, racconta chi siamo e che valore portiamo alla comunità. I numeri non ci mancano, ma la nostra vera ricchezza sono le persone e le professionalità che si sviluppano intorno alla realizzazione di un progetto. Con questo bellissimo bagaglio ci muoviamo nella nostra regione e siamo diventati sempre più grandi.

Ci aspettano mesi intensi e sono certo che come sempre darete il massimo

Buon lavoro e a presto!