E’ aperto anche ai bambini il mini corso di ceramica in programma sabato 22 giugno dalle 15,30 alle 19,30 all’ex asilo nido di Quiesa gestito dalla cooperativa La Gardenia, aderente a Co&So.

 Nei mesi passati il corso di ceramica di via Papa Giovanni XXI, curato dai CerAmici era rivolto agli adulti, stavolta l’invito ai genitori è a passare un pomeriggio diverso con i propri bambini per conoscere l’antica arte della ceramica. Ai piccoli verrà mostrato come creare e decorare dei piccoli oggetti. Per i piccolissimi è prevista anche un’esperienza sensoriale con la vasca di argilla liquida (per loro è consigliabile portare il costumino da bagno e un ricambio di abiti). Info: ceramici.massarosa@gmail.com

Il corso di ceramica al centro civico di Quiesa è una delle tante attività che animano i locali dell’ex asilo come i corsi di taglio e cucito, di grafica e pittura, di riutilizzo degli scarti, il corso di maglia con i ferri circolari. “Queste iniziative contribuiscono a fare del centro civico un luogo di aggregazione dove il corso creativa, è capace di creare legami e amicizie e di far uscire le persone dall’isolamento che a volte il nostro mondo incoraggia. Lo scambio di idee, di esperienze e di emozioni servono ad animare questo luogo ormai conosciuto della città”, spiega Sonia Ridolfi, presidente della cooperativa La Gardenia.