E’ online il quarto laboratorio EDUCLAB! Rivedi i primi tre laboratori: cianotipia, argilla, archeologia.

Con questo tutorial la cooperativa Keras ci mostra come creare alcuni sussidi didattici per la realizzazione di un laboratorio incentrato sulla biodiversità. In questo laboratorio gli insegnanti realizzeranno una serie di personaggi tattili riferibili ai cinque Regni con i quali far giocare i bambini. Inoltre, il video ci insegna come realizzare un “cannocchiale magico” attraverso il quale i bambini potranno esplorare il giardino della scuola e osservare piante, erba, fiori, insetti, uccelli.

Occorrente: materiali naturali (tessuti, stoffe, legno, foglie, ecc.), carta, cartone, colla a caldo, colla, argilla espansa, pastelli, acquerelli, pennelli, matita, cutter, cilindri di cartone da recuperare dai rotoli di carta assorbente per uso domestico, elementi per decorare.

Presto sarà online anche l’ultimo laboratorio: stay tuned!

EDUCLAB è un progetto finanziato dal Programma Erasmus+ della Commissione Europea all’interno della linea di finanziamento KA2 – partenariati strategici. Il progetto offre agli educatori indicazioni pratiche e utili su come organizzare laboratori culturali all’interno della classe, al fine di preparare i bambini a visitare istituzioni culturali (musei, biblioteche, teatri, siti archeologici e culturali) ed essere in grado di apprezzare l’arte.
Co&So, in collaborazione con la cooperativa Keras, ha elaborato un Toolkit per fornire descrizioni dettagliate su come svolgere le attività dei singoli laboratori culturali, comprensivo di video tutorial per facilitare la preparazione degli insegnanti.
Per maggiori informazioni: www.educlab.eu

[/fusion_text][fusion_images picture_size=”auto” hover_type=”none” autoplay=”no” columns=”2″ column_spacing=”0″ scroll_items=”” show_nav=”yes” mouse_scroll=”no” border=”yes” lightbox=”no” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””][fusion_image image=”http://coeso.org/wp-content/uploads/2020/06/Logo-EducLab-OK-600×170.jpg” image_id=”6935″ link=”” linktarget=”_self” alt=”” /][fusion_image image=”http://coeso.org/wp-content/uploads/2020/06/EU-FLAG-.-ERASMUS-.-Co-funded-right-600×171.jpg” image_id=”6936″ link=”” linktarget=”_self” alt=”” /][/fusion_images][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]