CURA E SALUTE

Gestione di RSA – Gestione di centri diurni – Percorsi di vita indipendente e case-famiglia per disabili, anziani (autosufficienti e non), persone con patologie afferenti alla salute mentale – Comunità psichiatriche – Assistenza domiciliare – Animazione territoriale – Poliambulatori medici

Il modello proposto dal consorzio Co&So per i servizi sociosanitari, assistenziali e di supporto alla persona, si basa su linee di lavoro frutto di esperienze e di sperimentazioni attuate sia nella progettazione che nella gestione dei servizi attraverso l’analisi, la ricerca e l’innovazione applicata alla cura e alla salute.

I principi fondamentali della nostra gestione hanno come obiettivo il benessere inteso come qualità della vita della persona e agiscono sulla competenza e sull’integrazione delle funzioni specialistiche con quelle generali, facilitando la collaborazione tra le diverse figure professionali. Particolare attenzione è rivolta alla gestione delle risorse attraverso la valutazione dei fabbisogni assistenziali e la pianificazione flessibile e individualizzata degli interventi.

Con tanti progetti in ambito terapeutico-riabilitativo, anche di sperimentazione e di ricerca, rispondiamo ai bisogni di anziani autosufficienti e non, disabili (per tutto l’arco della vita, incluso il “dopo di noi”), persone con patologie legate alla salute mentale o segnalate dai servizi sociosanitari territoriali, persone con problemi di dipendenze, anche in sinergia con l’area Migrazioni e nuove povertà.

Crediamo in una nuova idea di sanità, con servizi di qualità economicamente accessibili. A questa idea si ispira la nostra rete di poliambulatori: luoghi dove le famiglie trovano risposte in termini di prestazioni specialistiche di qualità, e dove tutto ruota intorno all’attenzione e alla cura per la persona.

Sperimentazione, integrazione e pianificazione flessibile per il benessere di anziani, disabili e persone in stato di fragilità

Katia Ciarambino
Katia CiarambinoDirettrice

Progetti in corso